Descrizione
I pistacchi sgusciati naturali sono una vera e propria prelibatezza. Non sono sottoposti né a salatura né a tostatura e sono perciò uno straordinario toccasana naturale per la nostra salute: ne bastano solo 3 al giorno per fare il pieno delle proprietà più importanti per la salute: vitamina A, B1, B2, B3, B5, B6, C, ferro, fosforo, potassio e rame.
Oltretutto, il pistacchio sgusciato è un ingrediente molto versatile e ampiamente usato in cucina, soprattutto in quella siciliana, perché capace di regalare sapori, profumi e sensazioni davvero intriganti. Può essere usato per la preparazione di varie pietanze sia dolci che salate, come dolci, torroni, gelati, primi piatti, secondi di pesce e di carne.
Sia in versione dolce che salata, è impossibile non amare il gusto inconfondibile del pistacchio!
Modalità di conservazione
Se si prevede di consumare i pistacchi sgusciati naturali nel giro di qualche giorno dal momento dell’acquisto, è preferibile conservarli in un sacchetto di plastica richiudibile da mettere nella dispensa.
Se, invece, si ha necessità di farli durare più a lungo, allora andrebbero riposti in un contenitore ermetico e conservati nel frigorifero o nel congelatore. In questo modo rimarranno adatti al consumo per mesi.