Descrizione
A partire dalla lavorazione delle nocciole, che vengono private della loro buccia scura, tostate e tritate grossolanamente con un po’ di zucchero, nasce la granella di nocciole, resa ancora più buona dalla copertura di puro cioccolato bianco.
Puoi usarla come decorazione per dolci già cotti o aggiungerla agli impasti come ingrediente perché è capace di creare contrasti di consistenze davvero deliziosi.
Si tratta di uno degli ingredienti più amati in pasticceria, sia per l’impatto estetico che per il gusto che è in grado di conferire ad ogni preparazione dolciaria.
Non solo è un alimento buonissimo, ma anche molto energico. Le principali proprietà della granella di nocciole sono date dalla frutta secca perché le nocciole sono fonte di sali minerali e di vitamine e sono quindi alleate preziose della salute del nostro organismo.
Modalità di conservazione
Per preservare la qualità e la fragranza della granella di nocciole ricoperta al cioccolato bianco nel tempo è opportuno conservarla in pratici barattoli a chiusura ermetica posti lontano da fonti di calore e di umidità.