Farina di noci

La farina di noci è un ingrediente versatile, utile per la preparazione di torte, biscotti, pasticcini e dolci al cucchiaio, come semifreddi e gelati, ma anche per la panificazione e per la realizzazione di altre ricette salate. Infatti, la farina di noci può essere impiegata anche per impanare i cibi fritti.

Sei un’azienda?

Contatta il nostro commerciale

Non disponibile vendita online

Esaurito

Descrizione

La farina di noci è ricca di omega-3 e omega-6, sostanze importantissime per l’organismo che contribuiscono ad abbassare il livello di colesterolo cattivo.
Oltre alla presenza di fibre, ottime per la regolarità intestinale e per il controllo del rilascio degli zuccheri nel sangue, la farina di noci contiene anche arginina, un amminoacido che contribuisce a dilatare i vasi sanguigni e a rendere il corpo più efficiente durante lo svolgimento dell’attività fisica.

Farina di noci: come utilizzarla in cucina

La farina di noci può essere utilizzata in vario modo. All’interno degli impasti può essere impiegata come ingrediente principale o in combinazione con altre tipologie di farine. Per esempio, è possibile usare la farina di noci per sostituire parte della farina di grano in una ricetta per migliorare il suo valore nutrizionale e darle maggiore consistenza. Se vuoi rendere le tue ricette originali non ti resta che sostituire la farina tradizionale con questa farina di noci. Otterrai delle vere e proprie prelibatezze.

Confezioni disponibili:

  • SV da 5kg e 10kg
  • POT da 1kg

Valori nutrizionali

Valori nutrizionali per 100g di prodotto edibile

Nutrienti Unità
Valore energetico 589kcal/2464kj
Grassi 68.1
– di cui saturi 10
Carboidrati 5.1
– di cui zuccheri 3.1
Fibre 6.2
Proteine 14.3
Sale 2mg

Richiedi catalogo D.A.R. S.R.L.