Descrizione
A partire dalla lavorazione dei pistacchi, che vengono sgusciati e tritati, si ottiene la granella di pistacchio. Sfiziosa, delicata e versatile: la puoi usare per rendere più fantasiose e originali le tue ricette salate, come primi e secondi piatti di carne e di pesce, ma anche insalate e contorni. Fantastici sono gli abbinamenti del pistacchio con mortadella, salmone, speck, tonno e ricotta. Insomma, una spolverata di questa granella di pistacchio renderà le tue ricette ancora più appetitose.
L’aggiunta di un po’ di granella di pistacchio può trasformare proprio tutto! Persino le torte, rendendole più profumate e gustose.
I pistacchi sono anche un’ottima sorgente di vitamine, di fibre e antiossidanti, che mantengono in salute l’organismo e contrastano l’invecchiamento cellulare. Consumando il quantitativo di pistacchi giornaliero consigliato (30g) otterrai il giusto apporto calorico ed energetico senza sacrificare il gusto.
Non ti resta che sbizzarrirti nel reinventare le classiche ricette con nuovi e gustosi abbinamenti.
Modalità di conservazione
Per conservare e preservare la qualità della granella di pistacchio, ti consigliamo di riporla in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e dall’umidità, preferibilmente in contenitori a chiusura ermetica o in sacchetti richiudibili. Si consiglia di consumarla entro la data di scadenza indicata sulla confezione.