Mandorle pelate

Le mandorle sgusciate e pelate sono utili per arricchire piatti dolci o salati. Hanno un sapore delizioso perché sono state sbucciate dalla loro pelle, spesso un po’ amara.

Sei un’azienda?

Contatta il nostro commerciale

3,49 12,99 

Svuota

Descrizione

Nel Medioevo le mandorle venivano servite a fine pasto per facilitare la digestione. Le mandorle pelate contengono sali minerali, vitamine, fibre e proteine.
In Italia la coltura è diffusa nelle Regioni meridionali ed in particolare in Puglia e in Sicilia, sebbene alcune coltivazioni siano presenti anche in altre regioni, come la Sardegna, l’Abruzzo, la Calabria, la Basilicata e la Campania.

Le mandorle contengono grassi insaturi, proteine e fibre vegetali, sali minerali e vitamine, in particolare Vitamina E e B2 (riboflavina).

Modalità di conservazione e confezioni disponibili

Per conservare al meglio le mandorle, evitando perdite della loro qualità e croccantezza, è necessario tenerle in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. Per cui, è sconsigliato riporle troppo vicino al piano di cottura o su un davanzale.
La temperatura ideale si aggira intorno ai 15°-20° C. Utilizza, inoltre, i giusti contenitori, prediligendo quelli di vetro a chiusura ermetica che manterranno il prodotto fresco per diversi mesi. Ciò che invece devi evitare sono i sacchetti per alimenti che possono compromettere il gusto e la croccantezza tipici delle mandorle.

Per questo prodotto le confezioni disponibili sono:

  • SV da 250g a 10kg
  • Cartoni da 2kg a 10kg
  • Sacchi da 25kg

Informazioni aggiuntive

Peso 0,26 kg
Confezione

Sottovuoto, Stabilo pack

Peso

1Kg, 250gr

Valori nutrizionali

Valori nutrizionali per 100g di prodotto edibile

Nutrienti Unità
Valore energetico 628kcal/2629kj
Grassi 55.3
– di cui saturi 8.4
Carboidrati 4.6
– di cui zuccheri 3.7
Fibre 12.7
Proteine 22
Sale 14mg

Richiedi catalogo D.A.R. S.R.L.