Certificazioni

Importanti certificazioni per garantirvi la miglior qualità.

I soci della D.A.R. srl, appartenenti allo stesso nucleo familiare, hanno un’esperienza ultraventennale nel settore della trasformazione e commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli.

Sin dall’inizio della propria attività, la società D.A.R srl ha stipulato una serie di accordi e partnership con la società Cooperativa Agrivesuvio a.r.l, con sede in Lauro, già operante sul territorio dove insiste la produzione dell’impresa, cui fa capo una miriade di soci produttori e agricoltori.

Forte di una sincera affermazione nel mercato della frutta secca e per fronteggiare la stagionalità dei prodotti che l’hanno resa un’azienda importante nel settore, già ai primordi del nuovo millennio, la società D.A.R. srl ha avviato la produzione di nuovi prodotti quali dragées al cioccolato, caramellati e derivati della frutta secca come nel caso della realizzazione di un impianto di macinazione e raffinazione di pasta di nocciole.

La gamma delle produzioni non si esaurisce in questa. Viene effettuata tutta una serie di lavorazioni legata alla fase della tostatura, granellatura e macinazione che portano a prodotti quali nocciole tostate, granella di nocciole, farina di nocciole e pasta di nocciole che trovano linfa vitale nel settore della grande industria dolciaria, ma è possibile trovare gli stessi prodotti in confezioni da 30 grammi a un chilo, adatte per il catering e la grande distribuzione organizzata.

Il core business dell’impresa è rappresentato dalla sgusciatura di noci e nocciole, dai quali prodotti si ricavano i maggiori volumi di vendita, ma si sta affermando sempre di più nel mercato italiano e internazionale tutta la gamma di prodotti, merito della qualità certificata e dei brevi tempi di consegna garantiti.

Tutto questo è merito di un importante lavoro quotidiano portato avanti con senso di responsabilità e voglia di migliorare da tutti i dipendenti e operai che fanno parte di questa grande famiglia.

A loro un in bocca il lupo per un futuro sempre migliore!

Q: Cos’è la certificazione BRC?

Il BRC Global Standard for Food Safety è nato nel 1998 per garantire che i prodotti a marchio siano ottenuti secondo standard qualitativi ben definiti e nel rispetto di requisiti minimi. È uno degli standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuto dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale, il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura. L’applicazione del BRC è dunque un presupposto necessario per poter esportare i propri prodotti, ed è uno strumento di garanzia riconosciuto circa l’affidabilità aziendale.

Q: Cos’è il certificato di conformità alle regole alimentari Kosher?

La certificazione Kosher, chiamata anche semplicemente Kosher, è l’insieme di regole religiose che governano la nutrizione degli Ebrei osservanti. La parola ebraica “Kosher” significa conforme alla legge. Tale certificazione è essenziale per poter esportare i propri prodotti in paesi che osservano la religione ebraica.

Q: E la registrazione FDA?

Si tratta di un obbligo che coinvolge tutti i paesi esteri e contemplato nella legge sulla “Sicurezza e Salute Pubblica”, emanata al fine di proteggere i cittadini statunitensi da minacce e attacchi terroristici, nonché per proteggere la salute pubblica. In sostanza la Food and Drug Administration si assicura che gli alimenti destinati ai cittadini americani siano sicuri, salubri, igienici ed adeguatamente etichettati.

Sfoglia i prodotti