Descrizione
Particolare, salutare e originale: è la farina di pistacchio. Questa farina è ottenuta a partire dalla sfarinatura del pistacchio sgusciato naturale, non tostato né salato.
A differenza della granella di pistacchio, la farina di pistacchio ha una consistenza più fine. Dona un sapore delizioso agli impasti per torte, pane e biscotti e regala un tocco originale anche alle preparazioni di tutti i giorni: può essere utilizzata come panatura per carne e pesce o come semplice guarnizione per dolci tradizionali, gelati e crepes.
La farina di pistacchio è anche particolarmente benefica: è un’ottima fonte di grassi sani (i cosiddetti grassi insaturi), fibre e ferro. Essendo ricca di ferro, è l’ideale per chi soffre di anemia.
Se vuoi rendere le tue ricette originali non ti resta che sostituire la farina tradizionale con questa farina di pistacchio. Otterrai delle vere e proprie prelibatezze!
Modalità di conservazione
Si consiglia di conservare la farina di pistacchio in un luogo fresco e asciutto e in un contenitore chiuso ermeticamente. È da consumarsi preferibilmente entro la data di scadenza indicata sulla confezione.