Farina di pistacchio

La farina di pistacchio è un prodotto semplice ma genuino. Realizzato con pistacchi selezionati, è ideale per la preparazione di gustose ricette, sia dolci che salate.

Sei un’azienda?

Contatta il nostro commerciale

Non disponibile vendita online

Esaurito

Descrizione

Particolare, salutare e originale: è la farina di pistacchio. Questa farina è ottenuta a partire dalla sfarinatura del pistacchio sgusciato naturale, non tostato né salato.
A differenza della granella di pistacchio, la farina di pistacchio ha una consistenza più fine. Dona un sapore delizioso agli impasti per torte, pane e biscotti e regala un tocco originale anche alle preparazioni di tutti i giorni: può essere utilizzata come panatura per carne e pesce o come semplice guarnizione per dolci tradizionali, gelati e crepes.
La farina di pistacchio è anche particolarmente benefica: è un’ottima fonte di grassi sani (i cosiddetti grassi insaturi), fibre e ferro. Essendo ricca di ferro, è l’ideale per chi soffre di anemia.
Se vuoi rendere le tue ricette originali non ti resta che sostituire la farina tradizionale con questa farina di pistacchio. Otterrai delle vere e proprie prelibatezze!

Modalità di conservazione e confezioni disponibili

Si consiglia di conservare la farina di pistacchio in un luogo fresco e asciutto e in un contenitore chiuso ermeticamente. È da consumarsi preferibilmente entro la data di scadenza indicata sulla confezione.

Sono disponibili per l’acquisto confezioni sottovuoto da 250g a 10kg.

Valori nutrizionali

Valori nutrizionali per 100g di prodotto edibile

Nutrienti Unità
Valore energetico 629kcal/2631kj
Grassi 56.1
– di cui saturi 10.6
Carboidrati 8.1
– di cui zuccheri 4.5
Fibre 10.6
Proteine 18.1
Sale 1mg

Richiedi catalogo D.A.R. S.R.L.