Noci sgusciate Tipo “B”

Le noci sgusciate di tipo B sono noci sfiziose, croccanti e di pregiata qualità tagliate a quarti. Perfette come snack e per la preparazione di tantissime ricette dolci e salate.

Sei un’azienda?

Contatta il nostro commerciale

Non disponibile vendita online

Esaurito

Descrizione

È a partire dalla sgusciatura a quarti delle noci naturali che si ottengono le noci sgusciate di tipo B. Sfiziose e nutrienti, sono ampiamente usate nelle creazioni di gelateria e pasticceria, ma anche nella preparazione di condimenti per primi e secondi piatti, come pesti e impanature croccanti per pesce e carne.
Sono un ottimo snack da portare con sé durante la giornata, senza la fatica della sgusciatura, e sono ideali se accompagnate da macedonie e insalate.
Le noci, come da diversi anni ormai la frutta secca, sono parte integrante della dieta mediterranea. Contengono molte proprietà benefiche, infatti sono ricche di vitamine A, B, C, K, magnesio, fosforo e potassio e, perciò, gli esperti ne consigliano un consumo di circa 30-40g al giorno. Fanno bene al benessere generale dell’organismo e assumerle quotidianamente aiuta in un percorso di alimentazione sano ed equilibrato.

Modalità di conservazione e confezioni disponibili

Per conservare bene e il più a lungo possibile le noci sgusciate di tipo B, utilizza barattoli di vetro dotati di chiusura ermetica o di un coperchio.
Evita di esporre i barattoli con le noci sgusciate alla luce diretta del sole e a fonti di calore.
L’ideale è una temperatura che si aggira sui 10°-15°.

Le confezioni disponibili sono:

  • SV da 250G a 10KG
  • Cartoni da 2KG a 10KG

Valori nutrizionali

Valori nutrizionali per 100g di prodotto edibile

Nutrienti Unità
Valore energetico 585kcal/2448kj
Grassi 56.1
– di cui saturi 10
Carboidrati 13.7
– di cui zuccheri 1.1
Fibre 6.7
Proteine 15.23
Sale 2mg

Richiedi catalogo D.A.R. S.R.L.