Pasta di Nocciole

La pasta di nocciole è un ingrediente molto usato in pasticceria per arricchire dolci, gelati, creme o semifreddi. Ampiamente impiegata nella realizzazione di molti tipici dolci natalizi, la nostra pasta di nocciole si rivela un’aggiunta davvero particolare capace di esaltare e caratterizzare il sapore di numerose preparazioni.

Sei un’azienda?

Contatta il nostro commerciale

Non disponibile vendita online

Esaurito

Descrizione

La pasta di nocciole è un alimento altamente versatile in cucina. Utilizzabile per lo più in preparazioni dolci, il suo impiego è preminente nella realizzazione di prodotti da gelateria, ma si presta bene anche alla preparazione di creme o nella farcitura di prodotti da forno. Il motivo del largo impiego nelle preparazioni dolci si deve al caratteristico aroma, capace di esaltare ulteriormente il gusto di creme, dolci al cucchiaio o le farciture di torte e di bignè.
Ti consigliamo di utilizzare la nostra pasta di nocciole anche per dare un tocco speciale al caffè o alla cioccolata!

Alleata per eccellenza della nostra salute, la nocciola è un alimento ricco di “grassi buoni”, tra cui gli omega-6 e gli omega-3. Inoltre, essa si rivela un’importante fonte di nutrienti, quali calcio, rame, manganese, ferro, vitamina E e B. Concedersi ogni tanto uno sgarro, godendosi questa deliziosa pasta di nocciole in una preparazione dolce non può che giovare al tuo umore!

Modalità di conservazione e confezioni disponibili

Si consiglia di conservare la pasta di nocciole in un luogo fresco e asciutto e in un contenitore chiuso ermeticamente. È da consumarsi preferibilmente entro la data di scadenza indicata sulla confezione.

Confezioni disponibili:

  • Secchi da 5kg, 10kg e 20kg
  • Fusti da 200kg
  • Taniche da 1000kg

Valori nutrizionali

Valori nutrizionali per 100g di prodotto edibile

Nutrienti Unità
Valore energetico 670kcal/2814kj
Grassi 64.1
– di cui saturi 4.2
Carboidrati 9
– di cui zuccheri 4.9
Fibre 8.1
Proteine 15
Sale 27.5mg

Richiedi catalogo D.A.R. S.R.L.