Pistacchi in guscio tostati e salati

I pistacchi in guscio tostati e salati sono perfetti per essere gustati come snack o per accompagnare un aperitivo tra amici. I pistacchi sono fra le varietà di frutta secca più note e consumate fin dall’antichità.

Sei un’azienda?

Contatta il nostro commerciale

3,99 

Descrizione

Il pistacchio è una pianta originaria della Persia, noto e coltivato dagli antichi ebrei e già allora ritenuto un frutto prezioso.

Il pistacchio è un tipo di frutta secca molto utilizzato come snack salato, ma in realtà il suo sapore particolarissimo si presta a molte ricette.

La raccolta dei pistacchi avviene ogni due anni, tra fine agosto e ottobre. Per tradizione, in Italia, il raccolto viene fatto negli anni dispari.

Pistacchi: proprietà nutrizionali

I pistacchi sono ricchi di antiossidanti e contrastano i radicali liberi, peggiori nemici dell’invecchiamento cellulare. I pistacchi sono, inoltre, un’ottima fonte di grassi sani (i cosiddetti grassi insaturi), fibre e ferro. Essendo ricchi di ferro sono ideali per chi soffre di anemia.
Consumando il quantitativo di pistacchi giornaliero consigliato (30 g) otterrete il giusto apporto calorico ed energetico senza sacrificare il gusto.

Confezioni disponibili:

  • Stabilo pack da 250g

Informazioni aggiuntive

Peso 0,21 kg

Valori nutrizionali

Valori nutrizionali per 100g di prodotto edibile

Nutrienti Unità
Valore energetico 629kcal/2631kj
Grassi 56.1
– di cui saturi 10.6
Carboidrati 8.1
– di cui zuccheri 4.5
Fibre 10.6
Proteine 18.1
Sale 1g

Richiedi catalogo D.A.R. S.R.L.