Uva sultanina

L’uva sultanina è un tipo particolare di uva da tavola bianca, coltivata in Medio Oriente e principalmente in Turchia, Grecia o Iran. L’uva sultanina è utilizzata solitamente per addolcire i dessert ma anche per dare un tocco in più a contorni che accompagnano un secondo piatto. Può fungere anche da sfiziosa decorazione per i dolci.

2,49 

Descrizione

L’uva sultanina è un alimento ricco di benefici che può arricchire molte pietanze. L’uva sultanina è ricca di sali minerali quali soprattutto potassio, ferro e calcio. La presenza di fibre aiuta il transito intestinale e permette di risolvere problemi di stitichezza.

Modalità di conservazione e confezioni disponibili

Per ottenere i migliori benefici da questo prodotto è bene sapere come conservarlo. Del resto, se conservata nel modo giusto, l’uva sultanina sarà adatta all’uso per diversi mesi. I contenitori migliori per la conservazione sono quelli ermetici, per esempio i contenitori in ceramica o in vetro con tappi avvitati. Per quanto riguarda la temperatura, quella ideale è di +10° C. L’ambiente di conservazione più adatto è, quindi, un luogo fresco, il più lontano possibile dai dispositivi di riscaldamento e dalle fonti di calore domestiche.
Si consiglia di consumare il prodotto entro la data di scadenza indicata sulla confezione.

Informazioni aggiuntive

Peso 0,26 kg

Richiedi catalogo D.A.R. S.R.L.